La Legge di Bilancio della destra anche sul gioco è sbagliata

La Legge di Bilancio della destra anche sul gioco è sbagliata e conferma l’inerzia del Governo sul tema.
Da una parte si prorogano di due anni le concessioni rinviando ancora la regolamentazione del gioco fisico e, dall’altra, si aumentano le estrazioni di lotto e Superenalotto, mostrando la volontà di continuare a fare cassa sull’azzardo.

Pin It

Continua a leggere

Grave scontro nel governo sulla sicurezza nazionale

Oggi, il nuovo capitolo dello scontro istituzionale in corso, ha superato il limite.
Su Repubblica, il Ministro Crosetto vorrebbe essere sentito dal Copasir in quanto avrebbe altro da dire in modo che 'altri staranno zitti per un po''.
Il giornale riporta anche un'altra affermazione incredibile del Ministro che dice di avere 'contestato in più di una occasione mancate informazioni alla Difesa che avrebbero potuto anche creare problemi alla sicurezza nazionale'.

Pin It

Continua a leggere

Nordio assente in Senato, si vergogna del suo decreto

Nell'occasione del decreto sulle carceri, tra le tante cose gravi ne spicca una: l'assenza del Ministro Nordio in Parlamento.
È molto grave questa assenza nel pieno di una drammatica emergenza carceri.
Probabilmente il Ministro prova imbarazzo a confrontarsi con il Parlamento su un atto da lui firmato, che aggrava i irresponsabilmente la situazione delle carceri italiane.

Pin It

Soddisfazione per l'approvazione di un mio emendamento al DL Coesione per impedire consumo di suolo

Sono molto soddisfatto per l'approvazione dell'emendamento Pd a mia prima firma, il 32.7, al DL Coesione che impedisce ulteriore consumo di suolo nei progetti di rigenerazione urbana.
È una scelta giusta e una sottolineatura necessaria per garantire che la rigenerazione urbana impedisca nuova cementificazione ma intervenga sul degrado edilizio, recuperando e ristrutturando edifici fatiscenti.

Pin It

Continua a leggere

Il Governo è responsabile della sconfitta sulla sede dell'Autorità europea antiriciclaggio

La proposta di candidare l’Italia per la sede dell’autorità europea sul riciclaggio è nata su impulso e con il sostegno del Parlamento e delle associazioni dei soggetti che quotidianamente si occupano del tema e che hanno maturato esperienze e competenze.

Pin It

Continua a leggere

Lettera a Larussa: usare il termine "senatrice" per le donne

"Nel corso della seduta della Terza Commissione, la presidente, Stefania Craxi, mi ha ripetutamente chiamata 'senatore' e non 'senatrice', nonostante io abbia fatto chiaramente presente che in quanto donna volevo essere chiamata al femminile. Cio' non e' accaduto solo a me, ma anche a molte altre colleghe, in varie occasioni".

Pin It

Continua a leggere

Iscrizione alla newsletter Franco Mirabelli

Accetto Informativa sulla privacy

© Franco Mirabelli 1960 ... 2022

Biografia in breve