Votiamo PD per un'Europa solidale e concreta, che metta al centro le persone e i loro bisogni

Sabato 8 e domenica 9 giugno voteremo per le elezioni europee
E' un appunamento molto importante perché da questo voto dipenderà il futuro dell'Europa e, quindi, di tutti noi.
Le grandi sfide del nostro tempo, come il cambiamento climatico, la transizione ecologica, il contrasto alle diseguaglianze, il sostegno alle persone più fragili, l'allargamento delle opportunità e dei diritti civili e sociali, la costruzione della pace si possono affrontare solo nella dimensione europea.

I singoli Stati da soli non possono farcela.
C’è bisogno di rafforzare l’Europa solidale e concreta che è stata decisiva per combattere la pandemia con i vaccini, i fondi SURE contro la disoccupazione e poi con le risorse del Next Generation UE e il PNRR per la ripresa.
Non lasciamo che le forze populiste e sovraniste smantellino ciò che è stato faticosamente costruito in questi anni, che è patrimonio condiviso degli Stati membri dell'Unione e che necessita di essere rafforzato.
Dalle crisi e dalle difficoltà si esce insieme, rafforzando l'Europa, costruendo uno sviluppo sostenibile e inclusivo.
Ma il voto di sabato e domenica è importante anche per mettere al centro le persone e i loro bisogni concreti, la sanità, il lavoro, i salari, la casa, in un Paese in cui il Governo della destra non se ne occupa, aumentando le diseguaglianze.
Questo è il programma del PD per le elezioni europee.
Per dare più forza a queste idee serve votare PD.

Per eleggere le persone che andranno a comporre il nuovo Parlamento Europeo, si possono esprimere fino a 3 preferenze purché di genere diverso.
Nel nostro collegio, quello del Nord Ovest, vi invito a sostenere e votare la capolista Cecilia Strada - che da sempre si batte contro le diseguaglianze e per aiutare le persone più deboli, coniugare diritti sociali e civili - e Emanuele Fiano, che tutti conosciamo per le sue battaglie in difesa delle idee democratiche e antifasciste che oggi, di fronte alle proposte di riforme costituzionali come quella del premierato, sono particolarmente importanti. Ci sono altri candidati che vi segnalo con cui ho condiviso parte del mio percorso politico, con Fabio Bottero sui temi della legalità e della lotta alla mafia e con Patrizia Toia con cui a Milano, da Segretari dei DS e della Margherita abbiamo fondato il PD.
L’8 e il 9 giugno andiamo tutti a votare PD. È importante!

  

Pin It

Iscrizione alla newsletter Franco Mirabelli

Accetto Informativa sulla privacy

© Franco Mirabelli 1960 ... 2022

Biografia in breve