La lotta alle mafie si fa con atti concreti

La nuova maggioranza di destra non ha mancato, questi giorni, di garantire il proprio impegno contro le mafie, ma le parole di queste ore sono già smentite dai fatti.
Stamattina, infatti, la Lega ha presentato la proposta di legge per alzare da 1.000 a 10.000 euro il tetto dei contanti.
Una iniziativa che, se realizzata, renderebbe più difficile controllare i flussi di denaro e favorirebbe oltre all’evasione il riciclaggio del denaro.

In una fase in cui le mafie cercano di infiltrarsi nell’economia legale, investendo lì i soldi di provenienza illecita e criminale, si fa loro un regalo consentendo di movimentare cifre ingenti senza alcun controllo.
La lotta alle mafie e all’illegalità non ha bisogno di dichiarazioni di principio ma di atti coerenti e l’aumento del tetto del denaro non lo sarebbe di certo.

---

Giorgia Meloni conferma di voler alzare il tetto per l'uso dei contanti. Così a festeggiare saranno evasori e, soprattutto, i mafiosi che potranno nascondere e riciclare meglio i propri proventi illeciti.


 

Pin It

Iscrizione alla newsletter Franco Mirabelli

Accetto Informativa sulla privacy

© Franco Mirabelli 1960 ... 2022

Biografia in breve